• Italiano
    • Tedesco
Chiamateci al: +41 44 261 11 50

Gli impianti sono una soluzione particolarmente comoda per sostituire denti mancanti. Un impianto è una radice artificiale che viene impiantata permanentemente nell’osso. Il materiale utilizzato è il titanio puro con una superficie particolarmente elaborata. Gli impianti sono sempre più utilizzati in odontoiatria per il trattamento di edentulia. La terapia implantare si è dimostrata stabile, funzionale e di successo a lungo termine, con un elevato livello di comfort per il paziente.
I denti mancanti singoli o multipli possono essere sostituiti da impianti. Gli impianti possono anche fornire supporto per una protesi fissa (ponti) o rimovibile (protesi parziale o totale) se i denti del paziente non sono più disponibili in numero sufficiente.
I nostri implantologi saranno lieti di consigliarvi sugli impianti.

Protesi

Restauro protesico: restauro protesico fisso su denti e/o impianti e soluzioni rimovibili (protesi parziali o totali, su denti o impianti) o combinazioni dei due.

Se mancano tutti i denti di una mascella, è possibile utilizzare una protesi totale rimovibile convenzionale o un restauro fissato su impianti.

Corone

Un grande difetto di un singolo dente viene ripristinato da una corona parziale o completa. Questa corona parziale o completa può essere realizzata in metallo (oro) o nel colore dei denti (metallo-ceramica, ceramica integrale).

Se mancano più denti, le arcate possono essere chiuse con ponti fissi portati dai denti, protesi parziali rimovibili o restauri fissi su impianti.

Ponti

Un ponte sostituisce uno o più denti in maniera fissa essendo ancorato su denti naturali. I denti sui quali viene fissato il ponte vengono chiamati dente pilastro.

Le corone che sostituiscono i denti mancanti vengono chiamate elementi indermedi.

Al posto di un dente naturale, le radici artificiali (impianti) possono essere utilizzate oggi anche come pilastri di ponti.
I ponti non solo ripristinano l'aspetto estetico e la funzione masticatoria e fonetica, ma in molti casi sono anche necessari per stabilizzare un’arcata di denti interrotta e prevenire così lo spostamento dei denti e quello che ne consegue.

Chiamateci al:

+41 44 261 11 50

Scriveteci:

praxis@swissdentalstar.ch