Gli impianti sono una soluzione particolarmente comoda per sostituire denti mancanti. Un impianto è una radice artificiale che viene impiantata permanentemente nell’osso. Il materiale utilizzato è il titanio puro con una superficie particolarmente elaborata. Gli impianti sono sempre più utilizzati in odontoiatria per il trattamento di edentulia. La terapia implantare si è dimostrata stabile, funzionale e di successo a lungo termine, con un elevato livello di comfort per il paziente.
I denti mancanti singoli o multipli possono essere sostituiti da impianti. Gli impianti possono anche fornire supporto per una protesi fissa (ponti) o rimovibile (protesi parziale o totale) se i denti del paziente non sono più disponibili in numero sufficiente.
I nostri implantologi saranno lieti di consigliarvi sugli impianti.
Protesi
Se mancano tutti i denti di una mascella, è possibile utilizzare una protesi totale rimovibile convenzionale o un restauro fissato su impianti.
Corone
Se mancano più denti, le arcate possono essere chiuse con ponti fissi portati dai denti, protesi parziali rimovibili o restauri fissi su impianti.
Ponti
Le corone che sostituiscono i denti mancanti vengono chiamate elementi indermedi.
Al posto di un dente naturale, le radici artificiali (impianti) possono essere utilizzate oggi anche come pilastri di ponti.
I ponti non solo ripristinano l'aspetto estetico e la funzione masticatoria e fonetica, ma in molti casi sono anche necessari per stabilizzare un’arcata di denti interrotta e prevenire così lo spostamento dei denti e quello che ne consegue.